Non pagheremo noi la vostra crisi.
12 dicembre sciopero generale per l’intera giornata.
Cub, Cobas e SdL intercategoriale, le tre organizzazioni del sindacalismo di base convocano congiuntamente per la giornata del 12 dicembre lo sciopero generale di tutte le categorie per l’intera giornata:
Contro la Finanziaria, i tagli e la privatizzazione di scuola e Università, per la cancellazione della legge 133 e della 169 (ex-decreto Gelmini),
Per usare il denaro pubblico per forti aumenti salariali e pensionistici, per scuola, sanità e servizi sociali e non per salvare banche fraudolente e speculatori,
Contro la precarietà e per l’abolizione delle leggi Treu e 30, per la sicurezza nei posti di lavoro,
Per la difesa del diritto di sciopero e il recupero dei diritti sindacali sequestrati dai sindacati concertativi,
Per l’estensione degli ammortizzatori sociali a tutti i lavori precari,
Per la sospensione immediata degli effetti della Bossi-Fini in relazione alla perdita del posto di lavoro,
Per il diritto a prestazioni sanitarie di qualità e alla casa.
Nella giornata del 12 dicembre le tre organizzazioni manifesteranno a livello regionale e provinciale, cercando la massima unità con le mobilitazioni degli studenti e del popolo della scuola pubblica che sarà in piazza in tutta Italia.
Per il Veneto la manifestazione sarà a Mestre con partenza dalle ore 9 dalla stazione FS di Mestre.
L’appuntamento per andare a Mestre da Treviso è alle ore 8 alla Stazione dei treni
Martedì 9 dicembre alle ore 20.30
presso UBIKLab a Ponzano Veneto (TV)
incontro pubblico in preparazione dello sciopero generale
Ne discutono:
Sergio Zulian (ADL COBAS)
Augustin Breda (FIOM)
per info adl-cobas tel. e fax 0422 403535
mail: adltreviso@yahoo.it